Chi sono

La Fondazione seleziona, forma e coordina i suoi volontari, presenti in tutti i reparti di Humanitas.

La formazione mirata e continua fa di loro persone competenti attive in ogni area dell’ospedale a lato del medico e dell’infermiere.

I volontari svolgono compiti di ascolto e compagnia nelle degenze e nel reparto Dialisi; di accompagnamento e di informazione nei servizi di accoglienza; di supporto e collegamento tra il medico e il familiare nelle Terapie Intensive, nel Pronto Soccorso e nel Day Hospital Chirurgico.

Nel prendersi cura dei malati oncologici sono attivi nei reparti di degenza e nel Day Hospital, oltre che presso il domicilio degli stessi malati nel servizio di Ospedalizzazione Domiciliare Cure Palliative.

REQUISITI PER ESSERE VOLONTARI:

• aver compiuto 18 anni e non aver superato gli 80 anni
  • avere disponibilità di almeno 4 ore alla settimana
  • sostenere il colloquio attitudinale e frequentare i corsi di formazione

Vuoi saperne di più?

Chiamaci al numero 02.8224.2305/2303