Storia

Fondazione Humanitas è nata nel luglio del 1999 per promuovere la qualità di vita del malato e della sua famiglia durante e dopo l’esperienza in ospedale.

Offre accoglienza, sostegno psicologico, assistenza sociale e accompagnamento in situazioni di disagio a seguito di una malattia. Ogni attività è progettata in base a un’attenta individuazione dei bisogni d’informazione, pratici e psicologici del malato.

Opera principalmente presso l’ospedale Humanitas di Rozzano, dove ha la sua sede.

Fondazione Humanitas è presente anche a Bergamo, presso Humanitas Gavazzenicon il gruppo di volontari Elios; a Castellanza, presso Humanitas Mater Domini, con il gruppo di volontari Platys; a Milano, in Humanitas San Pio X.

Scarica lo Statuto