Sostegno psicologico

Chiara Poggio, la psicologa della Fondazione è a disposizione in Dialisi, in Riabilitazione e nelle Degenze, su segnalazione degli operatori medico-sanitari e dei volontari della Fondazione.

Inoltre, fa parte dell’équipe di Ospedalizzazione Domiciliare Cure Palliative di Humanitas Cancer Center e offre il proprio aiuto ai pazienti e ai familiari che partecipano al programma per l’ictus.

Il sostegno psicologico in ospedale mira in particolare ad affiancare pazienti e familiari nell’elaborazione delle ansie e dei disagi relativi alla malattia attraverso l’accettazione dei limiti che essa impone e la valorizzazione delle risorse personali che il paziente possiede.

Per maggiori informazioni o per prenotare un colloquio con la psicologa, contattare il numero 02.8224.2337 e lasciare un messaggio con i propri recapiti per essere richiamati.