Ospedalizzazione Domiciliare Cure Palliative

Il servizio di Ospedalizzazione Domiciliare e Cure Palliative è nato con l’obiettivo di garantire continuità di cure a pazienti oncologici che necessitano del trattamento dei sintomi della malattia, per offrire loro la migliore qualità di vita possibile. I destinatari del servizio sono pazienti affetti da tumore in fase avanzata, oltre i limiti dei trattamenti specifici.

La Fondazione sostiene il programma di Ospedalizzazione Domiciliare Cure Palliative di Humanitas Cancer Center, grazie alla presenza nell’équipe:

• della psicologa, per il sostegno al paziente e alla sua famiglia e la supervisione degli operatori;
  • dell’assistente sociale, per la valutazione dei bisogni sociali e l’accompagnamento nel disbrigo delle pratiche amministrative;
  • dei volontari accuratamente selezionati attraverso test psico-attitudinali e preparati con un percorso di formazione specifico e approfondito, per la compagnia e l’ascolto.

Per fissare un colloquio con l’équipe di cure domiciliari, contattare il numero:

02.8224.3004, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

Non è necessaria la presenza del paziente.